Iniziamo a raccontarvi la storia dei primi strumenti di calcolo fino al primo computer.

Già partire dalla metà del 1600, gli uomini avevano inventato dei metodi di calcolo come: l’abaco, la macchina di Anticitera, i bastoncini di Nepero. Successivamente il computer è diventato la versione più evoluta di questi strumenti di calcolo.

Ad inventare il primo computer elettronico, chiamato Colossus, fu lo scienziato inglese Alan Touring.
Il computer programmabile venne costruito durante la seconda guerra mondiale per decifrare i messaggi segreti dei tedeschi, definito ai quei tempi uno strumento potentissimo. Era in grado di decifrare ogni giorno 4 mila messaggi segreti degli eserciti nemici per questo fu indispensabile per far vincere la guerra agli alleati.

La storia del primo computer fino ai tempi d’oggi:

Il primo computer aveva un costo smisurato. Conteneva 1500 tubi ed era grande quanto un grande appartamento, mentre i computer di oggi hanno solo un monitor sottile dove all’interno sono contenuti tutti i processori per questo sono poco ingombranti.

Il periodo in cui viviamo sta avendo grandi trasformazioni tecnologiche ed è caratterizzato soprattutto dai computer. Per questo strumento sono necessarie delle tecnologie extra come il CD-ROM, il modem e l’accesso a Internet.

Al giorno d’oggi in ogni casa ce n’è almeno uno che utilizziamo giornalmente, ma non solo, grazie alla possibilità di collegarsi tramite una connessione internet con altri computer sono diventati strumento di lavoro e di comunicazione.
Grazie all’invenzione dei pc (personal computer), ora si ha la possibilità di poterli portare in qualunque posto tu ti trovi. In questo modo si rimane sempre connesso e operativo.

Il computer essendo un mezzo per rimanere in contatto con altre persone o per poterci lavorare, per poterlo utilizzare è necessario avere una buona connessione internet che sia stabile e veloce. Questo ti permetterà di non avere interruzioni durante la tua attività.

Se anche tu utilizzi il computer per lavoro, necessiti sicuramente di una connessione ultraveloce, consulta QUI le migliori offerte di tariffe ADSL o Fibra.