Il controller Scuf Vantage PS4 proposto da parte di scuf gaming cambia le regole del gioco competitivo

Iniziamo subito questa carrellata parlando dei pro e dei relativi contro.

PRO
• Levette, pulsanti e stick analogici offrono un feedback eccezionale
• Pad di gioco completamente personalizzabile
• Durata della batteria elevata
• Prodotto resistente e rifinito

CONTRO
• Limitazioni audio in modalità wireless
• Ogni tanto si presentano problemi di ricarica

Mentre il DualShock 4 standard fornito con tutti i sistemi PlayStation 4 è un’opzione valida per la maggior parte dei giocatori, Sony non ha pensato a un gamepad personalizzabile per i suoi giocatori più affezionati. Scuf Gaming, una società specializzata in accessori per giochi professionali, se n’è resa conto e ha creato Scuf Vantage, un controller altamente personalizzabile progettato per migliorare le prestazioni, il comfort e la qualità del tempo speso giocando.

Un miglioramento istantaneo

Dopo aver preso lo Scuf Vantage dalla scatola e aver rimosso alcuni adesivi, era pronto per essere abbinato a una PlayStation 4. Il modello wireless è dotato di un interruttore a levetta nella parte inferiore che consente di passare da Bluetooth a cablato in maniera istantanea.

Il controller wireless Scuf Vantage è robusto ed è leggermente più pesante del DualShock 4, mentre il modello cablato ha lo stesso peso. C’è anche un’opzione conveniente per ridurre il peso su entrambi i controller rimuovendo i motorini all’interno del pad.

Prima di personalizzare qualsiasi cosa, lo Scuf Vantage della scuf gaming offre l’impressione di essere superiore rispetto al DualShock 4. Il Vantage sfoggia un pad direzionale più tradizionale e, nel complesso, ha un layout simile al controller Xbox di Microsoft.

Nato per essere competitivo

Al di fuori dei normali pulsanti del controller PS4, lo Scuf Vantage della scuf gaming include quattro paddle sul retro che possono essere programmati per eseguire qualsiasi altra funzione con un semplice tocco. I paddle sono ideali per rimappare i pulsanti in modo che i pollici non debbano mai lasciare gli stick analogici, anche se i paddle interni, di per sé, sono un po ‘difficili da raggiungere.

Se si preferisce una configurazione più tradizionale, con lo Scuf Vantage è possibile.

Personalizzazione

Lo Scuf Vantage scuf gaming porta la personalizzazione ad una nuova concezione. Non ti piace il colore con cui è arrivato il controller? Basta estrarre la piastra magnetica e sostituirla con una diversa. Dopo aver rimosso la scocca frontale, puoi anche estrarre entrambe le levette analogiche e scambiarle con altre di una varietà di forme e dimensioni diverse. Alcune di queste parti di ricambio sono incluse e altre sono disponibili con dei kit di accessori extra.

Alcuni Problemi

Il primo problema è l’accesso limitato all’audio erogato dal controller. C’è una barra a contatto situata sotto il pulsante PlayStation che ti consente di regolare facilmente l’auricolare e il volume del controller, ma funziona solo quando il controller utilizza una connessione USB cablata.

Un altro problema è relativo alla ricarica del controller. Mentre la durata della batteria dello Scuf Vantage di scuf gaming supera di gran lunga il Dualshock 4, abbiamo riscontrato un problema molto bizzarro durante la ricarica. La scuf gaming consiglia di utilizzare solo la PlayStation 4 per caricare il Vantage, ma dopo aver collegato il pad alla console il controller riaccende la console dopo circa 10 minuti.

Garanzia

Scuf Vantage è supportato da una garanzia limitata di 180 giorni che inizia alla data di acquisto.

Il nostro parere

Lo Scuf Vantage è un gamepad eccellente che chiunque abbia un poco di denaro extra da spendere dovrebbe assolutamente prendere in considerazione.

C’è un’alternativa migliore?
No, Scuf Vantage è il miglior controller e con più opzioni di personalizzazione.

Quanto durerà?
Scuf Vantage è un controller ad alte prestazioni che può facilmente superare il tuo DualShock 4 primario.

Dovresti comprarlo?
Sì, i giocatori dedicati a PlayStation 4 alla ricerca di un aggiornamento valido non troveranno nulla di simile.

Cerchi altri contenuti a tema? Clicca qui e scopri tutti gli articoli più interessanti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *