PRIVACY POLICY

Per Noi la tutela dei dati personali dei nostri utenti (privacy) è estremamente importante. Il seguente documento descrive in dettaglio il tipo di informazioni che il sito raccoglie e le finalità del trattamento ed ha lo scopo di fornire indicazioni circa le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che il titolare del trattamento deve fornire agli utenti al momento della connessione alle pagine web di www.thrend.it e dell’ingresso in azienda, indipendentemente dagli scopi del contatto stesso, secondo la legislazione Italiana ed Europea.

INFORMATIVA E CONSENSO

Il titolare del trattamento è la società HUBVANTAGE SRL, in persona dell’AU dr. Pasquale Carillo ed ha determinato le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali, nonché i profili sulla sicurezza.

Relativamente alla presente informativa il titolare del trattamento è la società HUBVANTAGE SRL con sede in Salerno via G. Pastore n. 32 CF e Partita IVA 05750340654 (in seguito Titolare).

In qualità di titolare del trattamento ed in ottemperanza agli obblighi derivanti dalla normativa nazionale (D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196, come modificato dal d.lgs n. 101/2018 (in seguito Codice Privacy) e comunitaria Regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016 (in seguito GDPR),  con il presente documento si informa che la società HUBVANTAGE SRL rispetta e tutela la riservatezza dei visitatori e degli utenti, ponendo in essere ogni sforzo possibile e proporzionato per non ledere i diritti degli stessi.

Crediamo infatti che l’utente debba conoscere le finalità e la tipologia dei dati raccolti, affinché possa esercitare un adeguato controllo su entrambi gli ambiti.

La HUBVANTAGE SRL società si impegna nell’applicazione della normativa vigente dell’ottica di una tutela “by default”, trattenendo solo i dati personali nella misura necessaria e sufficiente per le finalità previste e per il periodo strettamente necessario a tali fini, e “by design”, progettando la funzione privacy e prevenendo eventuali problemi in ambito di progettazione.
La presente privacy policy si applica  ai siti www.thrend.it e www.piumeglioassai.it, sia alle attività online sia all’attività (eventuale) di sportello ed è valida per tutti i visitatori/utenti, e si applica anche alle informazioni raccolte tramite canali diversi dal sito web, dallo sportello e dalle chatbot. Lo scopo dell’informativa privacy è di fornire la massima trasparenza relativamente alle informazioni che si raccolgono e come le si usa.

Poiché il Sito potrebbe consentire l’accesso a siti web di proprietà di terzi e/o operati da terzi, precisiamo che la presente Privacy Policy non si applica a detti siti web di terzi e la Società non è responsabile delle attività di trattamento dei dati personali effettuate da detti terzi che operano quali titolari autonomi del trattamento. In questi casi, suggeriamo di leggere con attenzione le privacy policy di detti siti terzi.

Lo scopo principale del Sito è di presentare i servizi e i prodotti della Società e, in particolare, offrire agli utenti i servizi di dati di mercato, suggerimenti di acquisto e comparazione delle offerte di terzi operatori di mercato per i servizi di telefonia fissa e mobile, adsl, luce e gas, acquisto e noleggio di veicoli, assicurazioni, finanziamenti e in generale servizi a consumatori e aziende. Inoltre, tramite il Sito, è possibile partecipare alle manifestazioni a premi organizzate da Hubvantage srl o da società partner.

Per ogni chiarimento o esercizio dei diritti dell’utente potrà contattare il titolare del trattamento al seguente indirizzo mail: privacyhubvantage@hubvantage.it

OGGETTO DEL TRATTAMENTO

Il titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da lei comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi del Titolare.

FINALITA' DEL TRATTAMENTO

I suoi dati personali sono trattati:

1) Senza il suo consenso espresso (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR, per le seguenti finalità di servizio:

  • Concludere i contratti per i servizi del Titolare;
  • Adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con lei in essere;
  • Adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
  • Esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;

2) Solo previo suo specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti finalità di Marketing:

  • inviarLe via e.mail posta e/o sms e/o contatti telefonici, anche automatici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;
  • inviarLe via e-mail posta e/o sms e/o contatti telefonici, anche automatici, comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi

3) Solo previo suo specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti finalità di e profilazione:

  • elaborazione dei suoi dati al fine di suddividerli in gruppi a seconda del loro comportamento per adottare decisioni che la riguardano o analizzarne o prevederne le preferenze, i comportamenti e le posizioni personali”

Le segnaliamo che se siete già nostri clienti potremmo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo il suo dissenso (art. 130 c.4 Codice Privacy).

Con l’uso o la consultazione della  presente policy gli utenti e i visitatori approvano esplicitamente la presente informativa privacy e acconsentono al trattamento dei loro dati personali nelle modalità e per le finalità di seguito descritte.

Dal 25 maggio 2018 (data di entrata in vigore del GDPR), alcuni dati sono trattati anche in base ai legittimi interessi del titolare del trattamento, nel rispetto degli interessi, dei diritti e delle libertà fondamentali dell’interessato, tenuto conto delle ragionevoli aspettative dello stesso in base alla relazione col titolare del trattamento.

4) Modalità di Trattamento

Il trattamento dei suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 codice Privacy e dall’art. 4 n. 2 GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei suoi dati. I suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato. Il titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le finalità di servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le finalità di Marketing.

DATI RACCOLTI E FINALITA'

Il sito web fa uso di log files nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti.

I dati sono registrati automaticamente e possono eventualmente comprendere anche dati di identificazione digitale (indirizzo IP) Le informazioni raccolte possono essere le seguenti:

  • indirizzo internet protocollo (IP);
  • tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
  • nome dell’internet service provider (ISP);
  • data e orario di visita;
  • pagina web di provenienza del visitatore  e di uscita;
  • eventualmente il numero di click.

Le suddette informazioni sono trattate in forma automatizzata e raccolte in forma esclusivamente aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del sito.

Nessuna di queste informazioni è correlata alla persona fisica-utente del sito, e non ne consentono in alcun modo l’identificazione.

A fini di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l’indirizzo Ip, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente, ma solo a fini di tutela del sito e dei suoi utenti, e vengono cancellati periodicamente nell’arco temporale di 12 mesi.

L’informativa può subire modifiche a causa dell’introduzione di nuove norme al riguardo, si invita pertanto l’utente a controllare periodicamente.

Se l’utente ha meno di 16 anni, ai sensi dell’art.8, c.1 regolamento UE 2016/679, dovrà legittimare il suo consenso attraverso l’autorizzazione dei genitori o di chi ne fa le veci.

Il sito consente l’inserimento di commenti, oppure in caso di specifici servizi richiesti dall’utente, il sito rileva automaticamente e registra alcuni dati identificativi dell’utente, compreso l’indirizzo mail. Tali dati si intendono volontariamente forniti dall’utente al momento dell’erogazione del servizio. Inserendo un commento o altra informazione l’utente accetta espressamente l’informativa privacy, e in particolare acconsente che i contenuti inseriti siano liberamente diffusi anche a terzi.

I dati ricevuti verranno utilizzati esclusivamente per l’erogazione del servizio richiesto e per il solo tempo necessario per la fornitura del servizio.

Le informazioni che gli utenti del sito riterranno di rendere pubbliche tramite i servizi e gli strumenti messi a disposizione degli stessi, sono fornite dall’utente consapevolmente e volontariamente, esentando il sito da qualsiasi responsabilità in merito ad eventuali violazioni delle leggi. Spetta all’utente verificare di avere i permessi per l’immissione di dati personali di terzi o di contenuti tutelati dalle norme nazionali ed internazionali.

I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono utilizzati esclusivamente per le finalità sopra indicate e conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate.

ACCESSO AI DATI

I suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2 A) e 2 B) e 2 C):

  • A dipendenti e collaboratori del Titolare o delle società collegate in Italia e all’estero, nella loro qualità di incaricati  e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • A società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi etc), che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni  del trattamento, all’uopo nominati.
COMUNICAZIONE DEI DATI

Senza la necessità di un espresso consenso (ex art.24 lett. a),b), d) codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR) il titolare potrà comunicare i suoi dati per le finalità di cui all’art. 2 A) a organismi di vigilanza (quali IVASS), Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento. I suoi dati non saranno diffusi.

TRASFERIMENTO DEI DATI

I dati personali sono conservati su server ubicati presso Keliweb all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra UE. In tal caso il titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

In caso di necessità, i dati connessi al servizio possono essere trattati dal responsabile del trattamento o soggetti da esso incaricati. Poiché alcuni di questi soggetti potrebbero essere stabiliti in paesi situati fuori dall’Unione Europea, il titolare, in questo caso, adotta tutte le misure, anche contrattuali, necessarie per garantire la sicurezza dei dati personali trattati e trasferiti. In particolare, la Società sottoscrive con i responsabili del trattamento le clausole contrattuali standard della Commissione Europea o verifica la loro regolare autenticazione in base al Privacy Shield Treaty stipulato tra Unione Europea e Stati Uniti d’America.

  • Tali dati personali potrebbero, con i consensi liberi dell’interessato (che potrà comunque in ogni momento opporsi, essere trattati da HUBVANTAGE SRL, per finalità di marketing diretto, con l’uso del telefono con operatore e/o anche con sistemi automatizzati (email, sms, fax, mms, messaggi su social network, whatsapp, messenger, applicazioni di messaggistica istantanea online e autorisponditori) e/o per invio di materiale promozionale a mezzo posta cartacea, o essere trattati per profilazioni commerciali da parte di HUBVANTAGE SRL, ovvero essere ceduti a terze parti (appartenenti a categorie quali altre società controllate/collegate/consociate dello stesso gruppo, e/o imprese di assicurazione, case automobilistiche, concessionari e rivenditori auto, intermediari assicurativi, compagnie assicurative, banche, società finanziarie, mediatori creditizi, agenti in attività finanziaria, distributori commerciali, agenzie di comunicazione, centri media, aziende attive nel direct marketing e nel brokeraggio di liste, fornitori di servizi elettrici o energetici, fornitori di servizi di telefonia fissa e mobile e ADSL, case editrici, distributori di quotidiani, periodici e libri, fornitori di prodotti enogastronomici, fornitori materiale per ufficio, fornitori di servizi TV digitale e/o satellitare ed emittenti televisive, produttori e/o distributori di articoli per l’infanzia, aziende che operano nell’ambito dei beni di largo consumo) per loro iniziative di marketing diretto, con l’uso del telefono con operatore e/o anche con sistemi automatizzati (email, sms, fax, mms, messaggi su social network, whatsapp, messenger, applicazioni di messaggistica istantanea online e autorisponditori) e/o per invio di materiale promozionale a mezzo posta cartacea o telefonate con operatore. In tutti questi casi, in ogni momento l’utente interessato potrà opporsi.

I dati forniti dagli interessati potranno essere utilizzati per la consultazione di banche dati relative ad attività economiche o registri pubblici legittimamente accessibili, utili per determinare la tariffa applicabile e per verificare il possesso dei requisiti specifici richiesti dalle compagnie per l’accesso ad agevolazioni e vantaggi specifici

NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI RISPONDERE

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2. A) è obbligatorio. In loro assenza non potremo garantirle i servizi dell’art. 2.A). Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) e 2C) è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato e di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti; in al caso non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerente ai servizi offerti dal titolare, così come non potrà accedere ai servizi offerti dal sito per l’attività di marketing diretto.

Continuerà comunque ad avare diritto ai servizi di cui all’art. 2.A).

La HUBVANTAGE SRL informa che l’uso di sistemi automatizzati di chiamata o di comunicazione di chiamata senza l’intervento di un operatore e di comunicazioni elettroniche (posta elettronica, telefax, SMS, MMS o di altro tipo) per lo svolgimento di attività promozionale o il compimento di ricerche di mercato, è possibile solo con il consenso

Lo svolgimento di dette attività nei confronti di tali soggetti è sottoposto a una specifica manifestazione di consenso.

DIRITTI DELL' INTERESSATO

In qualità di soggetto Interessato Lei potrà esercitare, in qualsiasi momento, nei confronti del Titolare i diritti previsti dal Regolamento di seguito elencati, inviando un’apposita richiesta per iscritto all’indirizzo email privacyhubvantage@hubvantage.it o a mezzo posta raccomandata all’indirizzo Salerno via G. Pastore n. 32.

Con le stesse modalità Lei potrà revocare in qualsiasi momento i consensi espressi con la presente Informativa.

Le eventuali comunicazioni e le azioni intraprese dalla HUBVANTAGE SRL, a fronte dell’esercizio dei diritti di seguito elencati, saranno effettuate gratuitamente. Tuttavia, se le Sue richieste sono manifestamente infondate o eccessive, in particolare per il loro carattere ripetitivo, la HUBVANTAGE SRL potrà addebitarle un contributo spese, tenendo conto dei costi amministrativi sostenuti, oppure rifiutare di soddisfare le Sue richieste.

Diritto di accesso Lei potrà ottenere dalla HUBVANTAGE SRL la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei Suoi Dati Personali e, in tal caso, ottenere l’accesso ai Dati Personali ed alle informazioni previste dall’art. 15 del Regolamento, tra le quali, a titolo esemplificativo: le finalità del trattamento, le categorie di Dati Personali trattati etc.
Qualora i Dati Personali siano trasferiti a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale, Lei ha il diritto di essere informato dell’esistenza di garanzie adeguate relative al trasferimento.

Se richiesto, la HUBVANTAGE SRL Le potrà fornire una copia dei Dati Personali oggetto di trattamento. Per le eventuali ulteriori copie la HUBVANTAGE SRL potrà addebitarle un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi. Se la richiesta in questione è presentata mediante mezzi elettronici, e salvo diversa indicazione, le informazioni Le verranno fornite dalla HUBVANTAGE SRL in un formato elettronico di uso comune.

Diritto di rettifica Lei potrà ottenere dalla HUBVANTAGE SRL la rettifica dei Suoi Dati Personali che risultano inesatti come pure, tenuto conto delle finalità del trattamento, l’integrazione degli stessi, qualora risultino incompleti, fornendo una dichiarazione integrativa.
Diritto alla cancellazione Lei potrà chiedere al Titolare la cancellazione dei Suoi Dati Personali, se sussiste uno dei motivi previsti dall’art. 17 del Regolamento, tra cui, a titolo esemplificativo, qualora i Dati Personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati o qualora il consenso su cui si basa il trattamento dei Suoi Dati Personali è stato da Lei revocato e non sussiste altra legittima motivazione per il trattamento.
La informiamo che la HUBVANTAGE SRL non potrà procedere alla cancellazione dei Suoi Dati Personali: qualora il loro trattamento sia necessario, ad esempio, per l’adempimento di unobbligo di legge, per motivi di interesse pubblico, per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.

Diritto di limitazione di trattamento Lei potrà ottenere la limitazione del trattamento dei Suoi Dati Personali qualora ricorra una delle ipotesi previste dall’art. 18 del Regolamento, tra le quali, ad esempio:
la contestazione circa l’esattezza dei Suoi Dati Personali, per il periodo necessario al Titolare di effettuare le verifiche;

l’opposizione al trattamento, in attesa delle opportune verifiche da parte del Titolare in merito alla prevalenza dei motivi che legittimino il trattamento stesso.

Diritto alla portabilità dei dati Qualora il trattamento dei Suoi Dati Personali si basi sul consenso o sia necessario per l’esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali e il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati, Lei potrà:
richiedere di ricevere i Dati Personali da Lei forniti in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico (esempio: computer e/o tablet);

trasmettere i Suoi Dati Personali ricevuti ad un altro soggetto Titolare del trattamento senza impedimenti da parte della HUBVANTAGE SRL.

Potrà inoltre richiedere che i Suoi Dati Personali vengano trasmessi dalla HUBVANTAGE SRL direttamente ad un altro soggetto titolare del trattamento da Lei indicato. In questo caso, sarà Sua cura fornirci tutti gli estremi esatti del nuovo titolare del trattamento a cui intenda trasferire i Suoi Dati Personali, fornendoci apposita autorizzazione scritta.

Diritto di opposizione Lei potrà opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei Suoi Dati Personali qualora il trattamento venga effettuato per l’esecuzione di un’attività di interesse pubblico o per il perseguimento di un interesse legittimo del Titolare (compresa l’attività di profilazione).
Qualora Lei decidesse di esercitare il diritto di opposizione qui descritto, la HUBVANTAGE SRL si asterrà dal trattare ulteriormente i Suoi dati personali, a meno che non vi siano motivi legittimi per procedere al trattamento (motivi prevalenti sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato), oppure il trattamento sia necessario per l’accertamento, l’esercizio o la difesa in giudizio di un diritto.

Processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione
La HUBVANTAGE SRL, adotta processi decisionali automatizzati fornendo, in tali casi, maggiori dettagli nell’ambito di un’informativa specifica ed acquisendo, a tal fine, il consenso esplicito.

Il Regolamento prevede in favore dell’interessato il diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente su un trattamento automatizzato dei Suoi Dati Personali, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che la riguardano o che incida in modo significativo sulla Sua persona a meno che la suddetta decisione:

a) sia necessaria per la conclusione o l’esecuzione di un contratto tra Lei e la HUBVANTAGE SRL;
b) sia autorizzata dal diritto italiano o europeo;
c) si basi sul Suo consenso esplicito.
Nei casi di cui alle lettere a) e c), la HUBVANTAGE SRL attuerà misure appropriate per tutelare i Suoi diritti, le Sue libertà e i Suoi legittimi interessi e Lei potrà esercitare il diritto di ottenere l’intervento umano da parte del Titolare , di esprimere la Sua opinione o di contestare la decisione.

8 Valutazione di impatto

Qualorail titolare del trattamento dovesseeffettuare un tipo di trattamento, prevedendo in particolare l’uso di nuove tecnologie, considerati la natura, l’oggetto, il contesto e le finalità del trattamento, chepuò presentare un rischio elevato per i diritti e le libertà delle persone fisiche (art. 35 GDPR).procederà ad una valutazione del rischio che avrà le seguenti caratteristiche.

a) una descrizione sistematica dei trattamenti previsti e delle finalità del trattamento, compreso, se del caso, l’interesse legittimo perseguito dal titolare del trattamento;
b) una valutazione della necessità e proporzionalità dei trattamenti in relazione alle finalità;
c) una valutazione dei rischi per i diritti e le libertà degli interessati di cui al paragrafo 1;
d) le misure previste per affrontare i rischi, includendo le garanzie, le misure di sicurezza e i meccanismi per garantire la protezione dei dati personali e dimostrare la conformità al presente regolamento, tenuto conto dei diritti e degli interessi legittimi degli interessati e delle altre persone in questione.
Diritto di proporre un reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali Fatto salvo il Suo diritto di ricorrere in ogni altra sede amministrativa o giurisdizionale, qualora ritenesse che il trattamento dei Suoi Dati Personali da parte del Titolare avvenga in violazione del Regolamento e/o della normativa applicabile potrà proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali competente.
Trattamento Di Categorie Particolari Di Dati Personali
In relazione al trattamento delle categorie particolari di dati personali (idonei a rivelare l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche o l’appartenenza sindacale, nonché trattare dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona) necessario per l’erogazione di specifici servizi e prodotti quali la stipula di contratti di lavoro, di polizze assicurative e l’erogazione di servizi di welfare, è richiesta una manifestazione esplicita di consenso, fatti salvi gli specifici casi previsti dal Regolamento che consentono il trattamento di tali Dati Personali anche in assenza di consenso.

Titolare, responsabile e Data Protector Officer
Il titolare del trattamento è HUBVANTAGE SRL con sede in Salerno viaG. Pastore n. 32

Il responsabile del trattamento è il sig. GIACOMO BANCONE email: g.bancone@hubvantage.it

Il responsabile per la protezione dei dati (DPO) è AVV. PAOLA FIORILLOcon studio in Salerno alla via De Jacobis, 3 email: dpo@hubvantage.it