Nightmare Before Christmas è un film realizzato da Henry Selick in stop motion. Jack Skellington (il Re di Halloween) che è stanco della monotonia della città di Halloween. In città ci sono vampiri, fantasmi, streghe e animali deformati. Ogni giorno giorno dell’anno è vissuto in preparazione per il 31 ottobre dell’anno successivo.

Nightmare Before Christmas: il cambio di rotta nella città di Halloween

Jack si imbatte in una zona della foresta che richiama la tipica gioiosità natalizia e decide di crearne una sua versione nella città di Halloween. Sally, segretamente innamorata di Jack, è consapevole che l’idea di Jack è pessima e che sarà causa di problemi. Nonostante ciò, Jack vuole ricreare l’ambiente festivo tipico del Natale riproducendolo.
Primo su tutto ordina la creazione delle renne. Questa e altre sciocche idee sono la base dei guai che travolgeranno Jack in Nightmare Before Christmas.
Tutta la città di Halloween prepara dei regali da fare ma dietro l’aspetto gioioso dei giocattoli si nascondono strumenti spaventosi. Come volevasi dimostrare questi regali paurosi non vengono accolti positivamente poiché hanno iniziato a terrorizzare i bambini e i genitori che li hanno ricevuti. In reazione la polizia cerca di abbattere Jack-Natale con la contraerea.

La svolta in Night Before Christmas

All’inizio Jack pensò che la polizia stesse cercando di colpire la slitta e le renne di striscio per far cadere qualche regalo. Dopo poco però la polizia ha colpito la slitta e lo hanno abbattuto. Jack non sapendo cosa aveva sbagliato quindi se ne torna a casa. Quando sta camminando verso casa, sente Sally che urla e fugge da Oogie Boogie, il quale sta cercando di uccidere Sally. Jack liasalva uccidendo Oogie.
Jack capisce di essere l’unico Re di Halloween e non dovrebbe cambiare.

Ma come vedere il film comodamente a casa tua?

L’ultimo decennio ha visto crescere in modo esponenziale la qualità dei contenuti, che se un tempo andavano riversati su CD e DVD, oggi sono fruibili dal web. Questo ha determinato un cambio radicale nelle necessità degli appassionati di serie TV. Se ai tempi di “Nightmare Before Christmas” per godersi una full immersion era indispensabile un lettore DVD ed il cofanetto completo della serie, oggi bastano un telecomando ed una connessione internet. Ma alzi la mano chi non ha mai avuto a che fare con quei fastidiosi problemi di caricamento dovuti al “buffering”.
Se anche tu ami goderti le tue serie TV preferite senza interruzioni e soprattutto con la massima qualità disponibile (la qualità dipende dalla connessione) dovrai avere una connessione oltre i 2,5 Mbps.  Se sei un fan di 4K o UHD non puoi prescindere dalla qualità della tua connessione, avrai bisogno della massima disponibile nella tua zona.

Stai cercando una nuova offerta internet oppure non sei più soddisfatto della tua?

Abbiamo selezionato le migliori offerte in base alla resa della connessione nello streaming di film e serie TV. Se stai cercando un’offerta con la quale riprodurre alla massima qualità contenuti e serie TV, non puoi fare a meno di una di queste tariffe. CLICCA QUI per scoprire tutte le offerte più convenienti e performanti!