Giocare, anzi videogiocare, può essere costoso, quindi abbiamo raccolto i 5 migliori giochi gratis online su PC per il 2019.

I migliori giochi gratis online per PC gratuiti da giocare oggi

Tutti amano le cose gratis e, quando si tratta dei migliori giochi gratis online per PC, è ancora più vero. Rispetto al mondo Console le cose funzionano in modo molto diverso se si dispone di un PC: abbiamo molta più offerta e molti più titoli interessanti.
I migliori giochi gratis online sono disponibili su Steam, GOG e Origin, grazie all’enorme popolarità di titoli free-to-play. Quindi, dai giochi free-to-play ai Battle Royale, i migliori giochi gratuiti coprono una vasta gamma di generi e stili. Tuffiamoci dentro

1. Fortnite Battle Royale, il Re dei giochi gratis online

La tendenza di Battle Royale è enorme in questo momento, e Epic Games lo ha quasi perfezionato con Fortnite Battle Royale. Inizialmente sviluppato come una sorta di add-on per Fortnite, Battle Royale decollò in un modo che nessuno si aspettava, diventando rapidamente uno dei giochi gratis online più giocati del 2018.
Il gioco si basa interamente su uno scenario semplice: vieni lanciato da un bus-dirigibile in una mappa con 99 altri giocatori in un scontro diretto e libero senza possibilità di rientro in lobby. E, grazie al suo successo meteorico, Epic Games è al lavoro per aggiungere nuove modalità di gioco e funzionalità. La modalità Playground, ad esempio.
Ciò che è particolarmente interessante è che Fortnite ti consente di giocare con i tuoi amici, indipendentemente dalla piattaforma su cui si trovano.

2. Dota 2, il degno erede di Warcraft 3

L’universo di Dota deriva da un mod di Wacraft 3, ma Dota 2 oggi ha una sua personalità e autonomia. In oltre si tratta anche di uno dei giochi gratis online più popolari.
Questo gioco è incredibilmente attivo, attirando fondi da svariati milioni di dollari per giocatori di veri tornei competitivi. Non aspettarti un caloroso benvenuto o una curva di apprendimento semplice grazie alle sue sofisticate meccaniche di gioco, ma porta alcuni amici e Dota 2 ti farà appassionare a una delle più grandi manche nella storia del PC.

3. Planetside 2, scontri spaziali

Due anni prima che Destiny diventasse famoso, esisteva Planetside 2. È un gioco in prima persona così incredibile, che dovrai pizzicarti ogni volta che lo avvii per ricordarti che è uno dei migliori giochi gratis online. Ci sono acquisti in-game, certo, ma puoi comunque immergerti in un grande campo di battaglia futuristico.
Semplicemente non c’è niente di più immersivo ed emozionante come prendere parte ad un assalto in massa contro una base nemica e arrivare fino in fondo.

4. Path of Exile, il Diablo dei giochi gratis online

Path of Exile è un free dungeon crawler nello stile di Diablo III, ed è un po ‘diverso rispetto alla maggior parte dei giochi gratis online. Path of Exile è un po ‘più lento rispetto a un tipico gioco multiplayer, ma col giusto tempo, potresti apprezzarlo davvero: è realmente la migliore alternativa per gli appassionati di Diablo.
Ci sono meccanismi nascosti e caratteristiche che scoprirai dopo aver giocato per ore e un albero di abilità enorme per avanzare. Invece, anche il bottino base può essere utile perché c’è sempre l’opportunità di potenziare anche l’arma più semplice con la magia. Se ti sei stancato della routine di Diablo III, è una buona alternativa da provare.

5. League of Legends, a pieno titolo nei primi 5 giochi gratis online

Scegli un campione ed entra in battaglia grazie al matchmaking automatizzato di League of Legends’. La presenza di molte classi e di mappe che permettono approcci sempre nuovi hanno reso il gioco un gigante nel mondo dei MOBA negli ultimi anni.
È un’esperienza di gioco aggressiva, ma che comunque ricompensa un buon lavoro di squadra e tattiche accurate. Come Dota 2, League of Legends attrae molti giocatori di fascia alta, e i tornei migliori offrono montepremi di oltre $ 1 milione. Lo strano mondo degli esports, eh?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *