Inside Out è una commedia d’animazione basata sulla storia di una ragazza che ha una vita meravigliosa fino a quando la sua famiglia si trasferisce a San Francisco. Questo terremoto di emozioni unito alla fase adolescenziale la portano fuori controllo.
È un film ben fatto, con una grande trama, buon dialogo, eccellente animazione e una forte visione morale. Riley ha 11 anni. Ha avuto una vita piuttosto gioiosa nel Midwest.
Quando lei e la sua famiglia si trasferiscono a San Francisco per esigenze di lavoro le emozioni iniziano a venire fuori, come Disgusto, Rabbia, Paura e Tristezza assieme alla Gioia che viene messa a dura prova.
Ogni emozione è personificata nella mente di Riley, aiutandola ad affrontare tutte le sfide giornaliere e contemporaneamente generando ricordi “sferici” che si attivano per rievocare momenti passati.

Inside Out e il viaggio nel mondo delle emozioni

Nel momento in cui Gioia cerca di salvare alcuni dei ricordi dall’influsso di Tristezza le due emozioni vengono risucchiate in una presa d’aria e portate via dal Quartier Generale. Le uniche emozioni rimaste sono Disgusto, Rabbia e Paura. Questo trasforma davvero l’umore di Riley rendendola intrattabile. Gioia e Tristezza decidono di attraversare le varie “isole” che compongono la personalità di Riley. Tuttavia, davanti ai loro occhi, Gioia e Tristezza vedono il collasso di alcune di queste isole. Entrambe devono tornare al quartier generale prima che tutte le isole siano perse e Riley perda la sua gioia.

Conclusione della recensione su Inside Out

Inside Out è un film ben fatto con una grande trama. Non è un semplice film di animazione ma racchiude anche una riflessione introspettiva molto più profonda che è indirizzata più ai genitori rispetto ai loro figli. Tuttavia, il film fa un ottimo lavoro con il dialogo dei personaggi caratterizzandoli in maniera piacevole. Inoltre, l’animazione e la direzione artistica sono eccellenti. Inside Out ha una forte visione morale del mondo con il tema redentivo del sacrificio.
Uno dei personaggi si sacrifica per salvare un altro personaggio per il bene di Riley. Inoltre, il film ha una bella enfasi sulla gioia. Detto questo, il film non dice in maniera esplicita se le nostre emozioni controllano i nostri pensieri o viceversa. Ad ogni modo Inside Out è un film delizioso con una storia commovente e molti messaggi positivi, incluso un ritratto positivo di una famiglia davvero unita.

Ma come vedere tutto il film comodamente a casa tua senza ulteriori spoiler?

L’ultimo decennio ha visto crescere in modo esponenziale la qualità dei contenuti, che se un tempo andavano riversati su CD e DVD, oggi sono fruibili dal web. Questo ha determinato un cambio radicale nelle necessità degli appassionati di serie TV. Se ai tempi di “Lost” per godersi una full immersion era indispensabile un lettore DVD ed il cofanetto completo della serie, oggi bastano un telecomando ed una connessione internet. Ma alzi la mano chi non ha mai avuto a che fare con quei fastidiosi problemi di caricamento dovuti al “buffering”.
Se anche tu ami goderti le tue serie TV preferite senza interruzioni e soprattutto con la massima qualità disponibile (la qualità dipende dalla connessione) dovrai avere una connessione oltre i 2,5 Mbps.  Se sei un fan di 4K o UHD non puoi prescindere dalla qualità della tua connessione, avrai bisogno della massima disponibile nella tua zona.

Stai cercando una nuova offerta internet oppure non sei più soddisfatto della tua?

Abbiamo selezionato le migliori offerte in base alla resa della connessione nello streaming di film e serie TV. Se stai cercando un’offerta con la quale riprodurre alla massima qualità contenuti e serie TV, non puoi fare a meno di una di queste tariffe. CLICCA QUI per scoprire tutte le offerte più convenienti e performanti!