Questa collezione di giochi gratis da scaricare su pc include principalmente i nostri giochi preferiti che sono disponibili con download gratuito. Questi giochi, come nella maggioranza dei free-to-play, contengono microtransazioni che mediamente riguardano elementi estetici che non pregiudicano le perfomance competitive di gioco. In estrema sintesi si tratta di un buon compromesso per sviluppare e mantenere vivi giochi .

La lista dei giochi gratis da scaricare su pc

Per scoprire i migliori giochi per PC gratuiti che puoi giocare adesso, passa alla prossima sezione. Se stai cercando qualcosa di specifico, abbiamo suddiviso questa raccolta in pochi titoli.

1. Hearthstone: Heroes of Warcraft

Hai mai giocato a “Magic the Gathering”, il famosissimo gioco di carte? Hearthstone è il prodotto nato in casa di Blizzard con l’obiettivo di creare una versione online di “Magic the Gathering” che merita di entrare a pieno titolo nella nostra lista dei giochi gratis da scaricare su pc. Si tratta di un gioco immediato e privo della terrificante curva di apprendimento che ci si aspetta da un gioco di carte fantasy. Hearthstone permette di giocare velocemente grazie ad un approccio visivo molto casual che offre un ottimo intrattenimento, specialmente se sei un fan di World of Warcraft.

2. Star Wars: The Old Republic

Partendo dal mondo degli MMORPG di Star Wars, dopo che i vari Star Wars Galaxies si sono “spenti”, è nato Star Wars: The Old Republic. Non era gratuito al momento del rilascio. Tuttavia, da allora, come tanti MMORPG precedenti, ha adottato il modello da free-to-play.
Gli abbonamenti sono disponibili e offrono l’accesso contenuti di gioco avamzati. Tutte le missioni della storia sono ancora disponibili gratuitamente.
Nonostante faccia parte della schiera dei giochi gratis, vale la pena spendere non solo del tempo ma anche qualche euro per apprezzare pienamente il mondo di gioco di Star Wars acquistando le skin dei personaggi più amati delle saga. Se invece vuoi essere “risparmioso” puoi scegliere un Cavaliere Jedi generico e giocare in tutto l’universo di gioco liberamente.

3. Forza Motorsport 6: Apex

Evitato dai benzinai e abbracciato dai giocatori, Forza Motorsport porta per la prima volta un gioco completo per i giocatori PC – prima che Forza Horizon 3 uscisse nel 2016. Anche se non rappresenta completamente l’esperienza di gioco che ci si può aspettare dagli altri titoli della saga, senza dubbio fa parte della classifica dei giochi gratis da scaricare su pc.

4. Killer Instinct: Giochi gratis da scaricare su pc

Killer Instinct potrebbe essere semplicemente definito come la versione free-to-play di Tekken e quindi accedere di diritto alla classifica dei giochi gratis da scaricare su pc. Potrebbe non essere un titolo dal nome familiare, ma la possibilità di giocare un picchiaduro come Tekken gratuitamente è interessante.

5. World of Tanks: Giochi gratis da scaricare su pc

World of Tanks è un tipo particolare di gioco multigiocatore online di massa – la cui particolarità si può facilmente intuire dal titolo. Si agisce a squadre contrapposte che si scontrano a bordo di carri armati. I ritmi di gioco sono frenetici e i tempi di matchmaking sono pari a zero.
L’albero delle ricerche offre un certo livello di personalizzazione. Come in ogni free-to-play esistono oggetti e carri carri armati premium costano davvero poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *