Potete immaginare lo shock che ha colpito i fan di Fortnite quando hanno visto il loro universo venire risucchiato da un buco nero.

L’evento che ha chiuso la stagione 10 della piattaforma multigiocatore più famosa del pianeta è stato a dir poco spettacolare, ma andiamo con calma a capire cosa è successo.

Cos’è Fortnite?

Per i pochi che non sanno cos’è Fortnite facciamo un piccolo passo indietro: è un videogioco multigiocatore sparatutto nato nel 2017.

Le modalità di gioco sono tre: Salva il Mondo, Battle Royale e la Modalità Creativa.

Il gioco si sviluppa su un inquadratura in terza persona e ha avuto un incremento importante di giocatori da quando ha inserito la Battle Royale.

Questa modalità di gioco è ambientata in un posto chiuso, solitamente un’isola, in cui i players devono uccidersi a vicenda mentre lo spazio diminuisce. Vince chi rimane in vita o in caso di gioco a squadra la squadra rimasta viva.

Fortnite the End, cosa è successo?

Come dicevamo all’inizio dell’articolo la fine di questo capitolo di Fortnite è stato spettacolare e non ci stupisce che abbia fatto così tanto parlare di se. Epic Games, la casa madre del gioco, ci ha abituato spesso a finali a sorpresa per i capitoli del gioco ed il cambio delle mappe ma questa volta ha superato tutte le aspettative.

Infatti nel gioco è apparso improvvisamente un buco nero che ha iniziato lentamente a inghiottire tutto lo spazio circostante fino a far sparire tutto l’universo Fortnite al suo interno.
Tutt’ora i social e il sito dello sparatutto multiplayer più famoso dei nostri giorni sono in “black out”, sui canali ufficiali del gioco appare il buco nero in video o addirittura durante una diretta (su twitter).

Nel frattempo si è saputo che la causa della fine temporanea di Fortnite si chiama Terrace e probabilmente avrà un ruolo rilevante nel nuovo capitolo del gioco.

Non vediamo l’ora di sapere cosa succederà nel capitolo 2 (o undici) del tanto amato videogioco, nel frattempo possiamo solo riguardarci il video del finale.

 

Offerte per internet senza limiti

Per giocare al meglio sul vostro computer o sulle vostre console preferite vi consigliamo di affidarvi ad una connessione stabile e potente, potete scegliere la più adatta a voi sul sito di Thrend cliccando QUI.