Ecco la nostra guida su dove trovare il codice di migrazione

Hai trovato un offerta più conveniente ma ora devi comunicare il codice di migrazione per ottenere la portabilità del tuo numero? Qualche tempo fa avresti dovuto intraprendere un iter fastidioso fatto di raccomandate e tempi di attesa incredibili, ma per tua fortuna oggi è tutto più semplice.

Dal Maggio 2009 infatti ogni operatore è obbligato ad inserire il codice di portabilità all’interno della tua bolletta. Grazie a questo, in ogni momento sarai libero di scegliere se cambiare operatore o meno, senza il consenso di nessuno apparte il tuo.

Tutto bello, tutto facile, ma il codice dove si trova? Non tutti siamo abituati a leggere bollette e documenti della nostra linea telefonica, per questo abbiamo deciso di realizzare una mini guida per permetterti di trovare facilmente questo codice.

Dove trovare il codice con TIM?

Generalmente si trova sotto la voce “Codice Segreto” e lo si può notare sotto l’intestatario della fattura, più esattamente sotto il suo codice fiscale.

Dove trovare il codice con Vodafone?

Posizionato ad inizio conto, dove si trova il box riepilogativo della linea, vicino all’identificativo della linea ADSL o Fibra e del numero del telefono.

Dove trovare il codice di migrazione con Wind?

Si trova nella sezione “Telefono ed Internet” più di preciso alla destra del numero telefonico dell’intestatario della linea.

Dove trovare il codice con FastWeb?

Bisogna guardare all’interno del box dati, nella parte in alto a sinistra della bolletta, è qui che di solito si trova il codice di migrazione di FastWeb.

“Non lo trovo dove dite voi, com’è fatto il codice di migrazione?”

Un esempio di come può essere fatto un codice di migrazione è C2G0945863184001P, dove C2G è il COW, 0945863184 indica il COR, 001 corrisponde al COS e P è il codice di controllo.

Bene! Ora sai proprio tutto su come trovare il codice migrazione della tua offerta telefonica, hai già scelto a quale operatore passare? Se ancora non l’hai fatto lasciati ricontattare gratuitamente dal nostro staff e scopri la tariffa che fa più per te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *