Cambiare operatore telefonico prima del tempo è sempre qualcosa di spiacevole perché è altrettanto spiacevole il motivo che ci spinge a interrompere i rapporti. Tim, da obiettivo aziendale, ha sempre a cuore l’offerta di un servizio di qualità con costi sempre chiari e trasparenti.
Ma come fare la disdetta del contratto Tim?
Tim, prima di procedere alla disdetta in maniera definitiva, suggerisce di chiamare il 187 (il numero dell’assistenza clienti) e digitare il numero 1 del tastierino numerico. In questo modo si può accedere al supporto di un operatore qualificato.

Disdetta Tim: dal dirlo al farlo

Prima di procedere a passo spedito verso alla disdetta del tuo contratto Tim devi considerare i costi connessi a questa decisione. Può trattarsi di diversi costi che possono attivarsi in base alle clausole che hai firmato al momento dell’attivazione del servizio di telefonia.
Legati ai contributi di attivazione necessari per l’attivazione della linea telefonica o di nuovi servizi.
Connessi ai contributi di disattivazione per la disattivazione e l’interruzione degli stessi servizi (o della linea) di cui sopra.
Attribuibili ai contributi relativi all’eventuale riconsegna dei prodotti forniti in concomitanza del contratto.
Collegati all’addebito delle rate mancanti in caso di acquisto rateizzato di prodotti forniti in concomitanza del contratto.
Insomma prima della disdetta del contratto Tim è davvero necessario farsi due conti in tasca e valutare se effettivamente è così importante cambiare operatore telefonico.

Disdetta Tim: fino in fondo

Non è obbligatorio chiamare il 187 se si è davvero convinti di proseguire nella disdetta del contratto Tim. Vi basta andare sul sito di Tim, cercare la sezione “Fisso” e scegliere il modulo di recesso in linea con il vostro contratto.

Dopo aver correttamente compilato il modulo adatto alla vostra esigenza dovete scegliere il mezzo con il quale comunicare la vostra scelta corredando la vostra richiesta con la copia di un documento d’identità.

Invio tramite Raccomandata a/r
a Telecom Italia SpA
Servizio Clienti Residenziali
Casella Postale 111
00054 Fiumicino, RM
Invio tramite PEC all’indirizzo disattivazioni_clienti@pec.telecomitalia.it ed è importante ricordare che affinche la PEC sia valida deve essere firmata digitalmente in ogni allegato.