Stai pensando di attivare un’offerta Internet casa Wind ma prima di passare a questo gestore vorresti assicurarti della copertura della rete nella tua zona?
Se vuoi hai la possibilità di verificare la copertura WIND. Hai a disposizione due metodi: uno più tradizionale e l’altro più alternativo e completo.

Nel primo caso clicca il pulsante qui sotto e verificare da quale tecnologia è raggiunta la tua abitazione. Non ti preoccupare, è un’operazione estremamente facile e veloce! Ti permetterà di sapere in anticipo se Wind potrà portarti la Fibra Ottica a casa o solamente una connessione Internet con ADSL.

Verifica Copertura

Il secondo metodo, che offre un servizio più completo, è invece quello di farti contattare da un consulente Thrend che ti potrà supportare nelle seguenti attività:

  • Verificare la copertura della tua zona
  • Selezionare la migliore offerta Internet casa in base a diversi fattori come copertura e velocità, prezzo, servizi extra inclusi nella tariffa, etc
  • Attivare direttamente l’offerta Internet casa da te selezionata

I nostri operatori sono a tua disposizione per una consulenza personalizzata ma senza impegno che ti permetterà di risparmiare sull’offerta Internet casa.

Velocità delle Fibra Ottica

Se ti stai chiedendo a quale velocità potrai navigare sappi che la velocità della tua connessione può dipendere da diversi fattori.
In generale però, in base alla copertura che hai nella tua zona, potrai navigare alle seguenti velocità:

  • FTTH: Download 1 Giga, Upload 100 Mega
  • FTTC: Download 200 Mega, Upload 20 Mega
  • FTTC: Download 100 Mega, Upload 20 Mega
  • ADSL: Download 20 Mega, Upload 1 Mega
  • ADSL: Download 7 Mega, Upload 256 Kb

Differenza tra FTTH, FTTC e ADSL

ADSL: viaggia fisicamente sullo stesso doppino di rame del telefono fisso di casa per trasmettere i dati, per cui non servono nuove infrastrutture per farla funzionare, è possibile sfruttare la rete già esistente.
Fibra è un tipo di connessione che sfrutta un tipo particolare di cavo che al suo interno ha dei sottilissimi filamenti di fibra di vetro, rispetto ai vecchi cavi di rame, che che hanno una velocità di trasmissione superiore, senza perdere segnale nella distanza percorsa, garantendo delle prestazioni migliori.

L’acronimo FTTH sta per “Fiber to the Home”, che tradotto vuol dire letteralmente “Fibra fino alla casa”, si tratta di una delle migliori tecnologie che offre risultati eccellenti perché il collegamento è in fibra diretta.
L’acronimo FTTC sta per “Fiber to the Cabinet”, in questo caso la fibra ottica viene portata solo alla cabina di zona , è una sorta di armadio stradale da cui si dipartono poi singole connessioni per abitazioni e condomini.

Ora che hai tutti gli strumenti a tua disposizione per effettuare una scelta più consapevole, verifica la copertura della tua zona e scegli l’offerta Internet casa che meglio soddisfa le tue esigenze.