Se hai deciso di cambiare la tua linea telefonica ADSL e vuoi sapere quali offerte sono disponibili nella tua zona, questo articolo è ciò che fa per te.

Ogni gestore ha messo a disposizione dei form con i quali verificare (non è sempre impeccabile) se nella tua zona è disponibile una certa offerta piuttosto che un altra. Queste pagine web hanno lo scopo di fornire anche un dato utile agli operatori. Infatti, ogni qualvolta un utente scrive la sua via di residenza nel form, il dato viene trasmesso all’operatore. 

In questo modo, ipotizzando che alcune aree non siano ancora raggiunte dal servizio, ma che siano in procinto di esserlo, l’operatore potrebbe scegliere a quale dare priorità in base alle richieste di attivazione ricevute.

Ma torniamo a come vedere la copertura ASDL nella tua zona

Andiamo ora a vedere per ciascun operatore come coprire se nella tua zona è possibile attivare un utenza ADSL.  

Come vedere copertura ADSL TIM

Per chi vuole verificare la copertura dell’ex Telecom Italia (dal 2016 TIM) basta collegarsi al sito web dell’operatore, ed inserire i propri dati. Una volta inseriti, verranno mostrate le offerte disponibili all’indirizzo indicato nel form. 

Bottone: Controlla la copertura ASDL di TIM nella tua zona

Bottone: Richiedi una consulenza gratuita

Come vedere copertura ADSL Vodafone

Vuoi vedere se Vodafone ha offerte disponibili nella tua zona? Basta andare sul modulo di verifica copertura Vodafone ed inserire i dati necessari alla stima delle offerte. Le offerte mostrate ovviamente valgono se acquistate entro i tempi relativi alla promozione.

Bottone: Controlla la copertura ASDL di Vodafone nella tua zona

Bottone: Richiedi una consulenza gratuita

Come vedere copertura ADSL Wind

Ecco come scoprire le offerte Wind nella tua città. Dalla pagina di verifica copertura di Wind, inserendo i tuoi dati, scopri quali offerte sono state riservate per te. Le offerte visualizzate oggi, non è detto siano ancora disponibili in futuro, perchè il panorama della telefonia fissa e mobile è uno dei più dinamici sul mercato.

Bottone: Controlla la copertura ASDL di Wind nella tua zona

Bottone: Richiedi una consulenza gratuita

Come vedere copertura ADSL Tre (H3G)

Da quando Tre è sul mercato è sempre stata protagonista di offerte fuori dal coro. Uno dei suoi baluardi è sempre stato il cube, per connettersi grazie ad una tariffa prepagata. Se hai bisogno di verificare la copertura nella tua zona, il modo più semplice è quello di utilizzare lo strumento verifica copertura Tre presente sul sito dell’operatore.

Bottone: Controlla la copertura ASDL di Tre nella tua zona

Bottone: Richiedi una consulenza gratuita

Come vedere copertura ADSL Fastweb

Fastweb da sempre è stato sinonimo di velocità e prestazioni ottime. Oggi la sua offerta si è estesa anche al mobile, ma il suo core principale è rimasto comunque quello della linea fissa. Se vuoi scoprire le offerte Fastweb attive nella tua zona puoi farlo comodamente dal sito del gestore.

Questo elemento è stato inserito in ADSL e taggato .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *