Better Call Saul 5, la serie Spinoff di Breaking Bad ideata da Vince Gilligan (già regista della serie sulle vicende che riguardano Walter White) e Peter Gould ha finalmente una data di uscita.

La serie di Netflix racconta la storia di James “Jimmy” McGill (magistralmente interpretato da Bob Odenkirk) che prova tutte le strade possibili e immaginabili per diventare un avvocato penalista di successo. Il continuo equilibro tra fare la cosa giusta e infrangere la legge sarà la costante nella vita di Jimmy, cosa sceglierà? Se avete già visto Breaking Bad possiamo immaginarlo ma per voi altri che non l’hanno visto (beati voi) non vogliamo spoilerare nulla.

Better Call Saul è ambientata 7 anni prima della serie sorella maggiore Breaking Bad, precisamente nel 2002, e racconta la vita di un personaggio da molti adorato già nelle piccole apparizioni all’interno di BB che però in questa serie ci mostra un lato umano e di vita reale tipica del regista Gilligan.

 

Better Call Saul 5, Quando Esce?

Tra le poche cose certe che sappiamo della nuova stagione con protagonista Bob Odenkirk c’è la data di uscita annunciata de Netflix con largo anticipo: il 24 Febbraio 2020 sarà disponibile in Italia.

Anticipazioni di Better Call Saul 5, Cosa Sappiamo?

Ad oggi le uniche indiscrezioni riguardo cosa succederà nella quinta stagione di BCS derivano da stralci di interviste dell’attore che interpreta Jimmy (o Saul, a voi decidere come chiamarlo).

Bob Odenkirk ha dichiarato ai microfoni che la pressione sul suo personaggio sarà sempre più asfissiante, soprattutto nella terza parte della sua vita: quella dopo l’incontro con Walter White.

Infatti se avete visto la serie ricorderete che Saul Goodman andrà nel negozio di aspirapolveri per cambiare identità (capiamo che senza aver visto Breaking Bad questo discorso non ha un gran senso) e diventerà Gene Takovic, a quanto pare nelle menti dei sceneggiatori è in piano un atto per ricongiungere il finale di stagione con la storia di Gene (che poi è sempre Saul, pardon Jimmy).

Dai Teaser che sono uscire si capisce poco, ma ci fanno venire sempre più voglia che arrivi il 24 Febbraio!

Teaser 1:


Teaser 2:

 

Non hai mai visto Breaking Bad? Non disperare, abbiamo la guida che fa per te! La trovi a questo link.